Appuntamento davanti al supermercato Iper Dem – uscita A/24 casello Tivoli ORE 06,30
oppure alla Piazza di Pescina (AQ) – ORE 07,30
Difficoltà
EAI
Durata
7 ore
Dislivello
600 m
Coordinatori
Natale Paciotti
347 0005980
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Si lascia l’auto sulla SR 83 nel curvone subito dopo il centro abitato di Barrea (AQ) a quota 1152 m. Da qui inizia il sentiero K6 del Parco Nazionale ALM; dopo aver percorso circa un chilometro si svolta sul sentiero K4 che conduce al Lago Vivo (quota 1591). Il primo tratto del sentiero K4 percorre tutta la Valle dell’Inferno fino a sbucare nella radura dove si trova il lago. Il sentiero sale ancora fino a quota 1750 metri per poi iniziare a scendere fino al Valico di Barrea. Da qui percorrendo circa 500 m di SR 83 si raggiunge di nuovo l’auto.
NOTE:
Equipaggiamento: scarponi da trekking (obbligatori), pile, giacca a vento, cappello, guanti, bastoncini, ciaspole, lampada frontale, fischietto, telo termico, nastro americano telato, acqua, pranzo al sacco, ricambio completo.
Ogni partecipante dovrà avere con se obbligatoriamente: la mascherina, il gel igienizzante a base alcolica e un paio di guanti monouso.
Inoltre secondo le ultime disposizioni del CAI Centrale circa le norme anti COVID19 i partecipanti dovranno essere muniti di Green Pass RAFFORZATO.
Mettere nello zaino anche la tessera C.A.I.
Per avere ulteriori informazioni sull’equipaggiamento chiedere al coordinatore di escursione al momento della prenotazione.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Riservata ai soli soci CAI con prenotazione obbligatoria entro le ore 19,00 di venerdì 11 marzo 2022.
I non soci possono partecipare all’escursione previa prenotazione entro giovedì 10 marzo, sottoscrizione di tutta la modulistica per per l’attivazione della polizza assicurativa (fornire: nome, cognome, data e luogo nascita, indirizzo, codice fiscale, cellulare). Per questa escursione la polizza assicurativa comprenderà la Polizza Infortunio e il Soccorso Alpino.
Il versamento della quota assicurativa deve essere fatto all’accompagnatore la mattina prima di iniziare l’escursione.
In ogni caso la partecipazione all’escursione sia dei soci che dei non soci è subordinata al parere insindacabile dell’accompagnatore.
Riferimenti cartografici: Carta Sentieristica del Parco Nazionale ALM, scala 1:25000