Appuntamento avanti il supermercato IperDem  – Casello Tivoli A/24 ore 07,00 oppure all’uscita A/24 Valle del Salto ORE 07,45 

Difficoltà

EAI

Durata ore

7h

Dislivello max

850 m

Coordinatori

Natale Paciotti

347 0005980

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Si tratta di una escursione in ambiente innevato.

Si arriva in auto fino al borgo di Cartore qui si lascia l’auto e si prende il sentiero 2C che coincide con la carrareccia che sale fino al Bivacco Panei. Dal Bivacco Panei (quota 1670) il sentiero 2C, che sale per la Valle della Cesa, si ricongiunge con il sentiero 2B che da Cartore sale per la Val di Fua. In questo punto termina la carrareccia e si prosegue su sentiero “normale” che attraversa la località Le Caparnie; da qui in 15 minuti  si arriva al Lago (quota 1788), che in questo periodo dell’anno è difficile da vedere in quanto ricoperto da neve. 

Il ritorno all’auto è previsto per lo stesso percorso dell’andata.

Equipaggiamento: scarponi da trekking, pile, giacca a vento, guanti e cappello, occhiali da sole, bastoncini, ciaspole, lampada frontale, fischietto, acqua, pranzo al sacco, telo termico, ricambio completo.

Portare con se anche la tessera C.A.I.

Inoltre sono obbligatori: mascherina, un paio di guanti monouso, gel igienizzante a base alcolica. 

Inoltre secondo le ultime disposizioni del CAI Centrale circa le norme anti COVID19, i partecipanti dovranno essere muniti di Green Pass RAFFORZATO

Per avere ulteriori informazioni sull’equipaggiamento chiedere al coordinatore di escursione al momento della prenotazione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Riservata ai soli soci CAI con prenotazione obbligatoria entro le ore 19,00 di venerdì 25 febbraio 2022.

I non soci possono partecipare all’escursione previa comunicazione entro giovedì 24 febbraio, sottoscrizione di tutta la modulistica per l’attivazione della polizza assicurativa (fornire: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, cod. fiscale, cell.)

Per questa escursione, ai non soci, verrà attivata la polizza infortunio più Soccorso Alpino.

Il versamento della quota assicurativa deve essere fatto all’accompagnatore la mattina prima di iniziare l’escursione.

In ogni caso la partecipazione all’escursione sia dei soci che dei non soci è subordinata al parere insindacabile dell’accompagnatore di escursione.

Responsabile del comportamento anti-COVID: Natale Paciotti
 

Attenzione!

Ogni escursione anche con poco dislivello presuppone un adeguato allenamento

  • Luogo Lago della Duchessa
  • Data dell’escursione 27 febbraio 2022
  • Categoria Escursionismo
  • Mezzo di Trasporto Auto propria